Paul Verhoeven girerà a Perugia il suo nuovo film

di Lorenzo Borzuola

Paul Verhoeven, di ritorno dal successo del suo ultimo film “Elle”, passa per il capoluogo Umbro dove ha deciso di girare il suo nuovo film; un dramma in storico ambientato nella Perugia del 1600 e incentrato sulla vicenda di due suore reciprocamente innamorate l’una dell’altra.

1523995425374.JPG--.JPG

(da sinistra) Daniele Corvi, Paul Verhoeven e il sindaco Andrea Romizi

Si dice “innamorate”, ma si sa che le pellicole del regista olandese suscitano sempre scandalo appena escono al cinema. E così afferma lo stesso Verhoeven alla conferenza stampa tenutasi martedì 17 aprile 2018 all’hotel La Rosetta. “Ho sempre fatto film non pensando mai al messaggio profondo da divulgare”, così afferma il regista che è rimasto talmente affascinato dalla città che girerà gran parte del film, includendo altri luoghi come Gubbio, Montepulciano e Bevagna.

“Arrivato in città, sono immediatamente rimasto affascinato dal corso e dalla piazza. I due palazzi, quello del comune e la cattedrale, uno difronte all’altro, saranno ripresi e messi nella mia opera”.

Il film, che dovrà chiamarsi “Blessed Virgin”, sarà composto da un vasto gruppo di attrici femminili. Sarà girato in lingua francese, come volere del regista, e avrà come possibile protagonista l’attrice francese Virginie Efira. La storia, dice Verhoeven, è frutto di un saggio ritrovato negli archivi storici della città di Firenze. Perugia sarà la città dove verrà ricostruito il Nunzio Papale.

Alla fine della conferenza, il sindaco Romizi, l’assessore comunale e il direttore artistico del Love Film Festival Daniele Corvi premiano il regista con il Grifone d’Oro alla carriera.

 

Un pensiero su “Paul Verhoeven girerà a Perugia il suo nuovo film

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...