La Marchesa – Silvio Berlusconi al cinema, un’altra volta

Nemmeno il tempo per vedere l’ultimo film in due episodi di Paolo Sorrentino sulla vita di Silvio Berlusconi, dal’11 maggio 2018 nuovamente eleggibile a cariche pubbliche, che un nuovo film sul Cavaliere viene annunciato.

Secondo Variety il produttore Steve Jones sta lavorando per portare sugli schermi la storia di un losco affare immobiliare alla periferia di Milano che riguarderebbe proprio Silvio Berlusconi.

Il film dovrebbe chiamarsi La Marchesa, come il libro di Luca Telese da cui è tratto.

In La Marchesa, la Villa e il Cavaliere il giornalista romano parte da un caso di cronaca nera, che fu allo stesso tempo uno scandalo sessuale, per raccontare la storia del passaggio di proprietà di Villa San Martino, l’attuale residenza ad Arcore di Silvio Berlusconi. E di conseguenza il modo di condurre gli affari dell’allora non ancora Cavaliere e del suo avvocato di fiducia Cesare Previti.

Scommetto che non sarà un film apprezzatissimo, né ad Arcore né alla sede di Forza Italia. Infatti la notizia arriva proprio nello stesso momento in cui Presidente torna candidabile.

Ma d’altronde alla pattuglia azzurra non era piaciuto nemmeno il trailer di Loro. Per Renato Brunetta era una cosa ignobile. Maurizo Gasparri ci è andato ancora più pesante: “Il film sarà pieno di luoghi comuni. Un’altra occasione in cui denigreranno un uomo troppo buono. Il film è degno di Sorrentino, che disistimo con meritata convizione. Sorrentino va compatito. Berlusconi l’ha pure invitato a pranzo. Ma che c… lo ha invitato a fare?!”

A quasi 82 anni Silvio Berlusconi è ancora al centro della vita politica del Paese. È grazie a Lui e all’astensione benevola di Forza Italia che Lega e Movimento 5 Stelle potranno formare il primo governo populista della storia repubblicana. Lui è ancora lì, a tessere le fila del potere politico, economico e mediatico di questa nostra cara Italia.

È già storia. E due produzioni così importanti, come Loro e La Marchesa, sono qui a dimostrarlo.

Ps. Potete leggere, sempre su questo blog, le recensioni di LORO 1 e LORO 2!

Commenti

Una risposta a “La Marchesa – Silvio Berlusconi al cinema, un’altra volta”

  1. […] film sugli scandali alla corte di Berlusconi. Secondo Variety, sarebbe in corso la produzione di La Marchesa, tratto dal romanzo di Luca Telese, grazie al produttore Steve Jones. Il film, a quanto pare, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *