Si entra in un mese caldo a Ravenna, e non è colpa solo del riscaldamento globale. Da questa settimana prendono il via le proiezioni speciali che accompagnano la città nell’atmosfera del Ravenna Nightmare Film Fest, che da ben diciassette edizionicontando questa del 2019– trascina lo spettatore verso il lato oscuro del cinema, con l’anteprima nazionale di To Your Last Death.

Sabato 5 ottobre, alle ore 21, presso il Palazzo del Cinema e dei Congressi della città bizantina verrà presentato in anteprima nazionale il film d’animazione To Your Last Death di Jason Axinn, in versione originale con sottotitoli in italiano.

Lo stile unico dell’animazione di quest’opera è il risultato di un mix tra il fumetto disegnato a mano e l’animazione digitale in 2D, con un ricco cast a dare la voce ai personaggi: Morena Baccarin, William Shatner, Ray Wise e Bill Moseley.

To Your Last Death

Miriam Dekalb è la sfortunata protagonista. Miriam riceve la visita di un essere soprannaturale che le permette di viaggiare indietro nel tempo per salvare la sua famiglia, rimasta vittima di una strage. Ma per raggiungere il suo scopo rimarrà coinvolta in un pericoloso vortice, che la porterà a scoprire che chi ha voluto ucciderla le era più vicino di quanto pensasse.

L’ingresso alla proiezione è libero e gratuito, e grazie al tagliando  che verrà distribuito proprio quella sera si  potrà usufruire del biglietto a tariffa ridotta sullo spettacolo teatrale Macbetto o la chimica della materia di Roberto Magnani del Teatro delle Albe in scena dal 10 al 12 ottobre al Teatro Rasi. Conservando inoltre il biglietto dello spettacolo teatrale si avrà diritto alla sconto del 50% su una qualsiasi proiezione del Ravenna Nightmare Film Fest, dal 30 ottobre al 3 novembre.

Durante la serata verranno inoltre anticipati dettagli sul programma di Visioni Fantastiche, festival di cinema dedicato alle scuole che si svolgerà dal 21 al 29 ottobre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here