Kiki & i segreti del sesso è una divertente commedia spagnola del 2016. Paco León dirige una commedia corale in cui l’amore di cinque coppie viene messo a dura prova dai rispettivi problemi sotto le lenzuola.

Alle difficoltà di Paco e Ana nel ritrovare la passione dopo il matrimonio si sommano le curiose storie sulle parafilie di quattro persone. Il termine parafilia, parafrasando Wikipedia, indica in ambito psichiatrico, psicologico e sessuologico, pulsioni erotiche connotate da fantasie o impulsi intensi e ricorrenti.

Natalia è affetta da arpaxofilia e prova piacere sessuale quando viene rapinata. Il malcapitato fidanzato cercherà in tutti i modi di soddisfare il desiderio della sua compagna, inscenando rapine e aggressioni, fino a quando si spingerà troppo oltre.

Natalia de Molina

Candela è una giostraia che sta cercando di rimanere incinta. L’insoddisfazione sotto le lenzuola diminuisce le possibilità di fecondazione e così cercherà in tutti i modi di far piangere il suo compagno. Candela è affetta infatti da dacrofilia per cui si eccita quando vede il proprio partner piangere. Un improvviso lutto scatenerà un fuoco difficilmente controllabile.

Sandra è invece una ragazza sorda, la quale può sentire solamente grazie al supporto di un apparecchio acustico. A questa sua difficoltà si aggiunge la efefilia, a causa della quale non si riesce a contenere quando tocca dei tessuti morbidi come la seta.

Alexandra Jiménez
Sandra dopo aver toccata la camicia di seta di uno sconosciuto in metro

Infine, José Luis è un chirurgo plastico che soffre di sonnofilia. Le fantasie più piccanti lo prendono mentre la moglie gli dorme accanto.

Questa truppa di personaggi dovrà mettersi in discussione e capire come riuscire a bilanciare la sfera fisica della loro relazione con quella affettiva. Le due, infatti, non vanno sempre di pari passo e trovare il giusto equilibrio può risultare difficile e complicato persino per le coppie più affiatate.

Il film di Paco León rivela una banale verità, che vale più di tutti i segreti del sesso custoditi dagli antichi scrittori di un famoso libro illustrato indiano. La comunicazione è la vera e propria marcia in più di una relazione. Senza di questa tutto il resto si sgretola e si fa più debole e nessuno stratagemma può migliorare le cose.

Kiki & i segreti del sesso è una commedia leggera e ironica, da vedere, se si è curiosi. Magari senza tutta la famiglia in giro, ma con la persona giusta al proprio fianco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here