mercoledì, Febbraio 8, 2023
The Iced Hunter (2018)

The Iced Hunter – La vendetta trascende il bene e il male

The Iced Hunter (2018) di Davide Cancila è il lungometraggio che ha avuto l’onore di aprire la seconda edizione di Visioni Notturne.

Daniele Misischia – I suoi corti a Visioni Notturne

Durante la giornata inaugurale dell'horror film festival Visioni Notturne di Firenze sono stati presentati tre cortometraggi diretti da Daniele Misischia.
Mandragoras

Mandragoras – Magia e vendetta al femminile

Mandragoras è un cortometraggio scritto e diretto da Francesco Longo assieme a Rebecca Neri. La violenza sulle donne incontra la vendetta di quest'ultime.

Stop Invasione! – Ma non posso mordere un italiano e trasformarlo in zombie?

Stop Invasione (2019) è un cortometraggio scritto e diretto da Leopoldo Medugno, in concorso alla prima edizione del festival Visioni Notturne.

Resta connesso

3,321FanLike
211FollowerSegui
39FollowerSegui

Gli ultimi articoli

Nope – “Certi animali non sono fatti per essere addestrati”

Nope, scritto e diretto da Jordan Peele, è il terzo film firmato dal regista newyorkese ed è la sua terza perla. La trama è lineare con un colpo di scena ben piazzato, che colpisce lo spettatore senza sconvolgerlo e che si lega perfettamente al filo della narrazione.

Malcom in the middle – perché riguardarla oggi?

Malcom in the middle è una serie iniziata nell'ormai lontano anno 2000. Un must per chi tra i lettori è nato negli anni '90

Il primo giorno della mia vita – Paolo Genovese affronta il tema del suicidio

Il primo giorno della mia vita è l'ultima fatica di Genovese. Racconta le vicissitudini di quattro persone che si vogliono suicidare e di un uomo misterioso che tenterà di dissuaderli dall'insano gesto

Avengers contro Thanos – chi ha ragione veramente?

Avengers contro Thanos per salvare l'umanità o per permetterle di autodistruggersi?

Babylon – Damien Chazelle destruttura il cinema e omaggia lo spettatore.

Babylon apparentemente si limita a raccontare il passaggio dal cinema muto a quello sonoro, avvenuto a cavallo tra il 1927 e il 1930. In realtà, in questa pellicola dagli echi felliniani, scorsesiani e tarantiniani c'è molto di più. In essa è presente il senso stesso della Settima Arte.