mercoledì, Febbraio 1, 2023

Gigi Proietti – Cosa non dimenticheremo mai di lui

Con Gigi Proietti se ne va un pezzo di cinema e di teatro che non potrà mai più essere rimpiazzato. Ma cosa non dimenticheremo mai di Gigi?

Robert De Niro Top10 – I dieci grandi ruoli del toro di New York

Robert De Niro's Top10, i dieci ruoli più famosi, amati e indimenticabili del grande Robert De Niro. Da Taxi Driver fino a The Irishman.

Dieci camei di Alfred Hitchcock – Il suo marchio di fabbrica

Dieci camei di Alfred Hitchcock, una top10 incentrata sulle dieci più iconiche comparsate del regista inglese nelle sue opere.
Detenuto in attesa di giudizio di Nanni Loy

Alberto Sordi – L’intramontabile Marchese della commedia italiana compie 100 anni

Un omaggio per i 100 anni dalla nascita di alberto Sordi.

Di Caprio: giovane attore a tutto tondo – I tre film dell’esordio

Leonardo Di Caprio è un attore a tutto tondo grazie a suoi tre primissimi ruoli. This Boy's Life, What's Eating Gilbert Grape e Marvin's Room.

Eduardo vs. Peppino – Riaperta la faida dei Fratelli De Filippo

Il rapporto complicato tra i Fratelli De Filippo, Eduardo e Peppino, viene riportato alla luce, e con esso buona parte del cinema e del teatro italiano.

Ugo Tognazzi – Viveur, cuoco, comico, genio

Il 23 marzo 1922 nasceva a Cremona Ugo Tognazzi. Voyeur amante delle donne. Cuoco dannato. E attore geniale. rivoluzionario del cinema italiano.

Max Von Sydow – I grandi ruoli, quelli indimenticabili

Max Von Sydow (Lund, 10 aprile 1929 - Parigi, 8 marzo 2020). Forse uno degli interpreti più eclettici del cinema. Attore nei film di Bergman e interprete in altre opere indimenticabili,
Tolo Tolo - Checco Zalone

Checco Zalone – Apologia del satiro d’Italia

Checco Zalone, con Tolo Tolo, fa il suo esordio alla regia.

L’arte d’invecchiare – Dieci grandi attori invecchiati nei film

Invecchiare nel cinema non è facile. Ecco una lista di dieci attori che sono stati invecchiati per interpretare alcuni film.

Resta connesso

3,321FanLike
211FollowerSegui
39FollowerSegui

Gli ultimi articoli

Il primo giorno della mia vita – Paolo Genovese affronta il tema del suicidio

Il primo giorno della mia vita è l'ultima fatica di Genovese. Racconta le vicissitudini di quattro persone che si vogliono suicidare e di un uomo misterioso che tenterà di dissuaderli dall'insano gesto

Avengers contro Thanos – chi ha ragione veramente?

Avengers contro Thanos per salvare l'umanità o per permetterle di autodistruggersi?

Babylon – Damien Chazelle destruttura il cinema e omaggia lo spettatore.

Babylon apparentemente si limita a raccontare il passaggio dal cinema muto a quello sonoro, avvenuto a cavallo tra il 1927 e il 1930. In realtà, in questa pellicola dagli echi felliniani, scorsesiani e tarantiniani c'è molto di più. In essa è presente il senso stesso della Settima Arte.

Gli idoli delle donne – La nuova commedia di Lillo & Greg.

Lillo & Greg, come è nel loro stile, confezionano una pellicola esente da volgarità che talune volte vira verso il surreale. Gli idoli delle donne è fondamentalmente una critica ad una società votata all'apparenza piuttosto che alla sostanza

Per tutto il resto dei miei sbagli – Il romantico esordio di Camihawke

Per tutto il resto dei miei sbagli è il romanzo di esordio dell’amatissima influencer non influencer Camilla Boniardi, conosciuta come Camihawke dai suoi follower.