giovedì, Febbraio 2, 2023

Tutti per 1-1 per tutti – Il ritorno dei moschettieri di Giovanni Veronesi

Tutti per 1-1 per tutti è il sequel di Moschettieri del Re, diretto sempre da Giovanni Veronesi. Tratto dalle opere di Alexandre Dumas.

Heart of the Sea – Un film per la giornata mondiale della balena

Hearth of the sea - Le origini di Moby Dick è un film del 2015 girato da Ron Howard e prodotto dalla Warner Bros, liberamente ispirato al romanzo del 1850 di Herman Melville: Moby Dick.

Un tranquillo weekend di paura – Il cult di John Boorman

Un tranquillo weekend di paura (Deliverance) è un cult del 1972 diretto da John Boorman. Con Burt Reynolds, John Voight, Ned Beatty e Ronny Cox.

Il tesoro al cinema – 10 film alla ricerca del bottino

Dieci grandi film che hanno come perno della storia la ricerca di un tesoro. Da Il Buono, il Brutto e il Cattivo a Pirati dei Caraibi.

Pinocchio, di Matteo Garrone – Tra reale e super fantastico

Pinocchio, l'ultimo film diretto da Matteo Garrone e scritto assieme a Massimo Ceccherini.

9 Doigts – Manifesto del cinema punk di F. J. Ossang

9 Doigts, del regista francese F. J. Ossang, è stato presentato al pubblico del Ravenna Nightmare Film Fest e accolto con tutti gli onori che quest'opera ha...

Jim Button and the Engine Driver – Un’avventura ironica e originale

Jim Button and The Engine Driver. Un film diretto dal regista Dennis Gansel e presentato al festival Visioni Fantastiche nella città di Ravenna.

Moby Dick – A great adventure movie

Moby Dick, La balena bianca, film del 1956 diretto da John Huston.

Resta connesso

3,321FanLike
211FollowerSegui
39FollowerSegui

Gli ultimi articoli

Il primo giorno della mia vita – Paolo Genovese affronta il tema del suicidio

Il primo giorno della mia vita è l'ultima fatica di Genovese. Racconta le vicissitudini di quattro persone che si vogliono suicidare e di un uomo misterioso che tenterà di dissuaderli dall'insano gesto

Avengers contro Thanos – chi ha ragione veramente?

Avengers contro Thanos per salvare l'umanità o per permetterle di autodistruggersi?

Babylon – Damien Chazelle destruttura il cinema e omaggia lo spettatore.

Babylon apparentemente si limita a raccontare il passaggio dal cinema muto a quello sonoro, avvenuto a cavallo tra il 1927 e il 1930. In realtà, in questa pellicola dagli echi felliniani, scorsesiani e tarantiniani c'è molto di più. In essa è presente il senso stesso della Settima Arte.

Gli idoli delle donne – La nuova commedia di Lillo & Greg.

Lillo & Greg, come è nel loro stile, confezionano una pellicola esente da volgarità che talune volte vira verso il surreale. Gli idoli delle donne è fondamentalmente una critica ad una società votata all'apparenza piuttosto che alla sostanza

Per tutto il resto dei miei sbagli – Il romantico esordio di Camihawke

Per tutto il resto dei miei sbagli è il romanzo di esordio dell’amatissima influencer non influencer Camilla Boniardi, conosciuta come Camihawke dai suoi follower.