mercoledì, Febbraio 8, 2023

Crimes of the future – Cronenberg ha fatto un buco nell’acqua?

David Cronenberg torna quest'anno sul grande schermo, dopo 8 anni di pausa, con Crimes of the future, un thriller fantascientifico da lui scritto e diretto.
Infinite sea

Infinite sea – Tra l’Odissea e Solaris

In ''Infinite sea'' (2021), primo lungometraggio fantascientifico del Visual Effects Artist portoghese Carlos Amaral, viene narrata la storia onirica di Pedro, viaggiatore dello spazio addormentato nel criosonno in attesa di arrivare nella sua nuova casa spaziale

The Alternate – Il doppio e l’intimo rapporto tra il bene e il male

The Alternate è il film vincitore dell'anello d'oro al Ravenna Nightmare Film Fest, edizione 2021. Con Ed Gonzalez Moreno e Natalia Dominguez.
In the Shadows (2020)

In the Shadows – Il distopico futuro di Erdem Tepegöz

Proiettato al Nightmare Film Festival e diretto da Ermen Tepegöz, In the Shadows è un'opera distopica dal forte impatto visivo.
Dune (2021) - La recensione

Dune – L’inizio di un lungo viaggio

Sono molti i film la cui uscita nelle sale è stata rimandata a causa della pandemia, ma pochi titoli sono stati tanto attesi come la trasposizione cinematografica...
Arrival (2016) di Denis Villeneuve

Arrival – Il dramma fantascientifico di Denis Villeneuve

Arrival (2016) di Denis Villeneuve è una pellicola ipnotica ed inquietante che tratta il tema degli alieni in modo singolare.
L'arrivo di Wang (2011)

L’arrivo di Wang – La fantascienza dei Manetti Bros

Un film di fantascienza dei Manetti Bros.

Alien (1979) – L’horror fantascientifico di Ridley Scott

Alien (1979). Ridley Scott gira uno dei cult fanta-horror più celebri e amati del cinema. Con Sigourney Weaver, Tom Skerrit e Ian Holm.

L’uomo meccanico di Andrè Deed – Di nuovo in vita grazie agli Earthset

L’uomo meccanico è uno dei primi film fantascientifici prodotti in Italia. Un’opera di cinema muto risalente al 1921, girata e scritta dal francese Andrè Deed.

Tenet – Christopher Nolan a spasso nel tempo

Tenet, l'ultimo e attesissimo film di Christopher Nolan ha già diviso in due critica e pubblico. Con John David Washington e Robert Pattinson.

Resta connesso

3,321FanLike
211FollowerSegui
39FollowerSegui

Gli ultimi articoli

Nope – “Certi animali non sono fatti per essere addestrati”

Nope, scritto e diretto da Jordan Peele, è il terzo film firmato dal regista newyorkese ed è la sua terza perla. La trama è lineare con un colpo di scena ben piazzato, che colpisce lo spettatore senza sconvolgerlo e che si lega perfettamente al filo della narrazione.

Malcom in the middle – perché riguardarla oggi?

Malcom in the middle è una serie iniziata nell'ormai lontano anno 2000. Un must per chi tra i lettori è nato negli anni '90

Il primo giorno della mia vita – Paolo Genovese affronta il tema del suicidio

Il primo giorno della mia vita è l'ultima fatica di Genovese. Racconta le vicissitudini di quattro persone che si vogliono suicidare e di un uomo misterioso che tenterà di dissuaderli dall'insano gesto

Avengers contro Thanos – chi ha ragione veramente?

Avengers contro Thanos per salvare l'umanità o per permetterle di autodistruggersi?

Babylon – Damien Chazelle destruttura il cinema e omaggia lo spettatore.

Babylon apparentemente si limita a raccontare il passaggio dal cinema muto a quello sonoro, avvenuto a cavallo tra il 1927 e il 1930. In realtà, in questa pellicola dagli echi felliniani, scorsesiani e tarantiniani c'è molto di più. In essa è presente il senso stesso della Settima Arte.