Crimes of the future – Cronenberg ha fatto un buco nell’acqua?
David Cronenberg torna quest'anno sul grande schermo, dopo 8 anni di pausa, con Crimes of the future, un thriller fantascientifico da lui scritto e diretto.
Infinite sea – Tra l’Odissea e Solaris
In ''Infinite sea'' (2021), primo lungometraggio fantascientifico del Visual Effects Artist portoghese Carlos Amaral, viene narrata la storia onirica di Pedro, viaggiatore dello spazio addormentato nel criosonno in attesa di arrivare nella sua nuova casa spaziale
The Alternate – Il doppio e l’intimo rapporto tra il bene e il male
The Alternate è il film vincitore dell'anello d'oro al Ravenna Nightmare Film Fest, edizione 2021. Con Ed Gonzalez Moreno e Natalia Dominguez.
In the Shadows – Il distopico futuro di Erdem Tepegöz
Proiettato al Nightmare Film Festival e diretto da Ermen Tepegöz, In the Shadows è un'opera distopica dal forte impatto visivo.
Dune – L’inizio di un lungo viaggio
Sono molti i film la cui uscita nelle sale è stata rimandata a causa della pandemia, ma pochi titoli sono stati tanto attesi come la trasposizione cinematografica...
Arrival – Il dramma fantascientifico di Denis Villeneuve
Arrival (2016) di Denis Villeneuve è una pellicola ipnotica ed inquietante che tratta il tema degli alieni in modo singolare.
L’arrivo di Wang – La fantascienza dei Manetti Bros
Un film di fantascienza dei Manetti Bros.
Alien (1979) – L’horror fantascientifico di Ridley Scott
Alien (1979). Ridley Scott gira uno dei cult fanta-horror più celebri e amati del cinema. Con Sigourney Weaver, Tom Skerrit e Ian Holm.
L’uomo meccanico di Andrè Deed – Di nuovo in vita grazie agli Earthset
L’uomo meccanico è uno dei primi film fantascientifici prodotti in Italia. Un’opera di cinema muto risalente al 1921, girata e scritta dal francese Andrè Deed.
Tenet – Christopher Nolan a spasso nel tempo
Tenet, l'ultimo e attesissimo film di Christopher Nolan ha già diviso in due critica e pubblico. Con John David Washington e Robert Pattinson.