mercoledì, Febbraio 8, 2023
Luca (2021) di Enrico Casarosa

Luca – Il nostalgico ricordo di un’infanzia da diverso

Enrico Casarosa, per Luca, si è ispirato direttamente alla sua infanzia ligure. Il film è ambientato infatti in una piccola località costiera degli anni 50, prima del turismo di massa e della pervasività digitale.

Up – Un capolavoro dell’animazione profondamente leggero

Up è un film d'animazione della Pixar diretto da Pete Docter e Bob Peterson. La voce italiana del protagonista è del grande Giancarlo Giannini.
Gli Incredibili (2004)

Gli Incredibili – Lo straordinario esordio umano nel mondo Pixar

Nel 2004, dopo aver raccontare storie incentrate su giocattoli, insetti, mostri e pesci, la Pixar se ne esce con il primo loro film interamente dedicato a dei personaggi umani.

Toy Story 4 – Accettarsi per accettare gli altri

Toy Story 4 è un film che non tradisce assolutamente le altissime attese del pubblico.

Gli Incredibili 2 – Un “normale” film d’animazione

Dopo 14 anni dall’uscita de Gli Incredibili - Una "normale famiglia" di supereroi la Pixar ci regala finalmente il seguito e così arriva nelle sale Gli Incredibili 2.

Resta connesso

3,321FanLike
211FollowerSegui
39FollowerSegui

Gli ultimi articoli

Nope – “Certi animali non sono fatti per essere addestrati”

Nope, scritto e diretto da Jordan Peele, è il terzo film firmato dal regista newyorkese ed è la sua terza perla. La trama è lineare con un colpo di scena ben piazzato, che colpisce lo spettatore senza sconvolgerlo e che si lega perfettamente al filo della narrazione.

Malcom in the middle – perché riguardarla oggi?

Malcom in the middle è una serie iniziata nell'ormai lontano anno 2000. Un must per chi tra i lettori è nato negli anni '90

Il primo giorno della mia vita – Paolo Genovese affronta il tema del suicidio

Il primo giorno della mia vita è l'ultima fatica di Genovese. Racconta le vicissitudini di quattro persone che si vogliono suicidare e di un uomo misterioso che tenterà di dissuaderli dall'insano gesto

Avengers contro Thanos – chi ha ragione veramente?

Avengers contro Thanos per salvare l'umanità o per permetterle di autodistruggersi?

Babylon – Damien Chazelle destruttura il cinema e omaggia lo spettatore.

Babylon apparentemente si limita a raccontare il passaggio dal cinema muto a quello sonoro, avvenuto a cavallo tra il 1927 e il 1930. In realtà, in questa pellicola dagli echi felliniani, scorsesiani e tarantiniani c'è molto di più. In essa è presente il senso stesso della Settima Arte.