mercoledì, Febbraio 8, 2023

Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer – Recensione della miniserie Netflix

Dahmer - Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer è una miniserie uscita il 21 settembre 2022, prodotta e distribuita da Netflix. Con protagonista Evan Peters, la serie è stata ideata da Ryan Murphy, regista di American Horror Story.

Petra – Paola Cortellesi partner in crime di Sky

Uscita su Sky nel 2020, Petra è una serie tv italiana diretta da Maria Sole Tognazzi. La regista di Passato prossimo e Viaggio sola porta sul piccolo...

Christian – Serie Tv mistica di Stefano Lodovichi e Roberto Cinardi

Liberamente ispirata alla graphic novel Stigmate di Piersanti e Mattotti, Christian è una serie televisiva con Edoardo Pesce.
Doc - Nelle tue mani

Doc Nelle tue mani – Luca Argentero, protagonista del medical drama di Rai 1

In Italia ancora mancava un medical drama del calibro di Doc - Nelle tue mani.

Il podio dell’amore – Le coppie che ci fanno battere il cuore

L'amore a San Valentino. 3 coppie di film e serie tv da medaglia d'oro, argento e bronzo.

Incastrati – L’esordio Netflix di Ficarra e Picone

Incastrati è una serie ideata, scritta e diretta da Ficarra e Picone, che vede il duo comico siciliano protagonista di una fosca commedia a tinte gialle.
Monterossi (2022)

Monterossi – Fabrizio Bentivoglio, Bob Dylan e la tv del dolore

Carlo Monterossi è un autore televisivo di enorme successo che ha ideato Crazy Love, uno dei programmi del tubo catodico più visti degli ultimi anni.

Strappare lungo i bordi – La serie di cui tutti parlano

Strappare lungo i bordi è una serie animata del fumettista Zerocalcare, prodotta nel 2021 per Netflix e disponibile sulla piattaforma streaming dal 17 novembre.
Vita da Carlo (2021)

Vita da Carlo – La prima serie TV autoriale di Verdone

In Vita da Carlo, Verdone fa sapientemente uso della sua nota comicità malinconica offrendo al pubblico episodi che alternano risate e riflessioni.

La mafia uccide solo d’estate – La serie diretta da Luca Ribuoli

Dopo il successo del film diretto da Pif, La mafia uccide solo d'estate diventa una serie televisiva diretta da Luca Ribuoli e interpretata da Claudio Gioè.

Resta connesso

3,321FanLike
211FollowerSegui
39FollowerSegui

Gli ultimi articoli

Nope – “Certi animali non sono fatti per essere addestrati”

Nope, scritto e diretto da Jordan Peele, è il terzo film firmato dal regista newyorkese ed è la sua terza perla. La trama è lineare con un colpo di scena ben piazzato, che colpisce lo spettatore senza sconvolgerlo e che si lega perfettamente al filo della narrazione.

Malcom in the middle – perché riguardarla oggi?

Malcom in the middle è una serie iniziata nell'ormai lontano anno 2000. Un must per chi tra i lettori è nato negli anni '90

Il primo giorno della mia vita – Paolo Genovese affronta il tema del suicidio

Il primo giorno della mia vita è l'ultima fatica di Genovese. Racconta le vicissitudini di quattro persone che si vogliono suicidare e di un uomo misterioso che tenterà di dissuaderli dall'insano gesto

Avengers contro Thanos – chi ha ragione veramente?

Avengers contro Thanos per salvare l'umanità o per permetterle di autodistruggersi?

Babylon – Damien Chazelle destruttura il cinema e omaggia lo spettatore.

Babylon apparentemente si limita a raccontare il passaggio dal cinema muto a quello sonoro, avvenuto a cavallo tra il 1927 e il 1930. In realtà, in questa pellicola dagli echi felliniani, scorsesiani e tarantiniani c'è molto di più. In essa è presente il senso stesso della Settima Arte.