Le canzoni Disney migliori degli ultimi 20 anni – parte 1

I film d’animazione sono spesso considerati film di Serie B.

Chi afferma cose di questo tipo ovviamente non vive su questo pianeta. Il cinema d’animazione ha regalato e continua a regalare dei capolavori.

Tra i campioni del cinema animato c’è una media company di Burbank, California. La Disney.

Insieme ai film della Disney siamo cresciuti più o meno tutti. Da decenni. Un punto di forza della compagnia fondata da Walt Disney è l’attenzione alla parte musicale, che ha regalato negli anni canzoni meravigliose.

Inizia così un viaggio attraverso il meglio degli ultimi vent’anni di canzoni Disney, capolavori sia in lingua originale che in italiano!

https://www.youtube.com/watch?v=MIK3fiwSiWQ&feature=youtu.be

Ieri era zero (Zero to hero VO) da Hercules (1997)

Farò di te un uomo (I’ll make a man out of you VO) da Mulan (1998)

https://www.youtube.com/watch?v=a-VqEnvDKbw

Trashin’ the Camp di Rosie O’Donnel e Phil Collins da Tarzan (1999)

Perfect World scritta da David Hartley e Sting, cantata da Tom Jones, da Le follie dell’imperatore (2000)

Ci sono anch’io (I’m still here VO) da Il pianeta del tesoro (2002). Nella versione originale la canzone è scritta e cantata da John Rzeznik, mentre nella versione italiana è cantata da Max Pezzali.

Nel 1999 esce Fantasia 2000, un progetto volto a trasformare la musica in immagini. Un lavoro meraviglioso, che consiglio a tutti di recuperare, che riprende l’opera omonima (senza 2000) del 1940 prodotta da Walt Disney stesso.


Pubblicato

in

da

Commenti

2 risposte a “Le canzoni Disney migliori degli ultimi 20 anni – parte 1”

  1. […] L’ultima volta ci eravamo fermati a Il Pianeta del Tesoro, per cui il nostro viaggio nell’universo musicale Disney deve riprendere il suo viaggio. […]

  2. […] dei morti è molto coraggiosa e interessante. Poi adoro le canzoni dei Classici Disney (si veda qui e qui) ed il fatto che Miguel, il protagonista, voglia diventare un musicista non fa che accrescere […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *